Erasmus Plus

Nell’Istituto Comprensivo di Cossato la sperimentazione e l’innovazione didattica sono prioritarie per fornire agli studenti significativi percorsi di apprendimento che consentano loro di sviluppare le competenze europee (long life skills) per innalzare il livello di istruzione e di vita.

La partecipazione ai progetti europei consente agli alunni e ai docenti di aprirsi alla dimensione europea e sviluppare la consapevolezza culturale e professionale che permetterà loro di inserirsi efficacemente e con competenze adeguate nel mondo del lavoro nel futuro.

Per poter perseguire questo importante obiettivo a lungo termine, è necessario che i docenti continuino a sviluppare competenze metodologico-didattiche ed educativo-relazionali di alto livello, oltre che buone capacità linguistiche e tecnologiche,per offrire agli studenti la migliore offerta didattica.

Per gli alunni vi è un incremento della curiosità, della motivazione al conoscere e al ricercare e dell’attitudine alla collaborazione e al dialogo interculturale, grande punto di forza di questo periodo storico in cui è necessario promuovere la costruzione di una società che travalichi i confini nazionali e che sia basata sull’inclusione e sulla cittadinanza attiva.

Ecco il link al nostro blog del progetto europeo: