ISTITUTO COMPRENSIVO di COSSATO

La nostra scuola è orientata ormai da anni sulla possibilità concreta di elaborare, gestire e valutare un proprio personale piano dell’offerta formativa all’interno del quale sono collocati i progetti, i curricoli e tutti gli elementi di flessibilità e di riorganizzazione legati ai curricoli stessi.

Il compito che ci prefiggiamo, compito per altro assai arduo, ma di grande valenza e fascino, è quello di dare unitarietà e valore a tutte le tessere che fanno della nostra scuola un insieme organico e maturo di didattica, esperienze, valori e professionalità.

Da questa motivazione scaturisce la struttura del nostro sito che si presenta a docenti, famiglie e scuola con uno scenario semplice in cui vengono evidenziati gli itinerari e i progetti che fanno di noi una scuola “viva".