INCONTRI sul territorio " IN ASCOLTO DELLE NUOVE GENERAZIONI" 12 e 20 gennaio 2024 OCCHIEPPO INFERIORE - MONGRANDO

Il Centro per le Famiglie del Consorzio I.R.I.S.- Il Patio, in collaborazione con il Comune di Occhieppo Inferiore e l'Istituto Comprensivo organizza, nell'ambito del Progetto " Di Comune in Comune" : una serata per genitori - famiglie , operatori  e  tutta la comunità educante sull'adolescenza e sulla genitorialità intitolata :

"IN ASCOLTO DELLE NUOVE GENERAZIONI"
a Occhieppo Inferiore - Polivalente Comunale viale Caralli 7
il 12 gennaio 2024  h: 20:30

Il formatore e pedagogista Davide Fant cercherà di fornire strumenti per " mettersi in ascolto degli adolescenti" e  si soffermerà sui vissuti che possono provare i ragazz* di oggi.

L'origine del loro malessere  potrebbe derivare anche  da una società che richiede di essere sempre più performativi, competitivi e attenti ? Cosa possono fare gli adulti per accompagnare queste nuove generazioni? 

Rifletteremo insieme sull'opportunità di ripensare gli spazi educativi in famiglia, a scuola e nei loro contesti di vita:  nuovi spazi di respiro, desiderio e connessione con se stessi e il mondo.                    

Si tratta di una serata rivolta in particolare a genitori e famiglie con ragazzi adolescenti e pre-adolescenti e a tutti gli adulti interessati.

Si allega volantino, che sarà postato sulla pagina Facebook del Consorzio I.R.I.S. e sulla pagina instagram del Centro per le Famiglie (centroperlefamiglie_iris)

All'evento seguirà, per gli adulti interessati, un incontro di confronto con le operatrici del Centro per le famiglie - Patio in data 20 gennaio 2024 h:10:00 a Mongrando presso il salone Biblioteca via Roma 40 (Piazza XXV Aprile) , di cui si allega il volantino.

Ricordiamo che per partecipare a questo secondo incontro non è necessario aver seguito la serata con l’esperto.


PER ISCRIVERSI : Ogni volantino ha un qrcode da cui è possibile iscriversi all’evento se qualcuno fosse più comodo lasciamo anche il link per iscrivervi direttamente agli eventi per la serata con gli esperti  https://forms.gle/YpHSi7fTCXriBRy96 e
per I gruppi di confronto con gli operatori del centro famiglie  https://forms.gle/Gz8oKdWvXz7fLA1c7

* E' Necessaria l'iscrizione attraverso il QR CODE che si trova nel volantino allegato o al link sopra riportato
* Per informazioni contattare: Centro per le Famiglie I.R.I.S.- il PATIO.- 3357920454 - patio@consorzioiris.net

Allegati

DEF - MONGRANDO.pdf

DEF - FANT - OCCHIEPPOINF.pdf